Post in evidenza

L'alba della nuova scienza

Non è molto lontano il giorno in cui si collocherà al posto giusto la vera scienza. Sarà una scienza della vita, posta a protezione del...

giovedì 12 aprile 2018

Il giorno della riscossa

Sono molto dispiaciuto per non poter essere radiato da quel grande uomo duce di Milano. Anzi più che grande: grosso duce di Milano. Oggi avere la fortuna di essere radiati significa essere dei grandi e bravissimi medici. Ippocrate sarebbe orgoglioso dei medici che per difendere la vita degli ammalati si fanno radiare. Il presidente presiede una banda di approfittatori che ben poco hanno a che fare con i principi dettati dal codice deontologico e dal giuramento del grande maestro Ippocrate.
Questi soggetti, poco uomini ma tanto somari devono abbassare le ali perché prima o poi qualcuno si potrebbe ribellare e se questo avverrà potrebbero saltare le poltrone in modo anche poco conveniente.
Queste degli ultimi giorni più che radiazioni sono delle intimidazioni, un tentativo di isolare i veri medici dai propri ammalati, forse avete fatto male i conti, nessuno di voi è onnipotente, non ci fate per nulla paura, sapremo affrontarvi con determinazione e perché no, anche cacciarvi fuori dalle scatole.
Un tempo anche l'impero romano che aveva conquistato tutto il mondo e che sembrava intoccabile, è caduto come un castello di sabbia. Se è caduto l'impero romano, voi che siete quattro gatti spelacchiati sarà sicuramente molto più facile. È solo questione di tempo, ma avverrà.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari