Post in evidenza

L'alba della nuova scienza

Non è molto lontano il giorno in cui si collocherà al posto giusto la vera scienza. Sarà una scienza della vita, posta a protezione del...

venerdì 16 febbraio 2018

La congiura dei somari


La congiura dei somari, importante trattato di scienza dell'oratorio di campagna, non vende. Sarà, forse, che la gente inizia a svegliarsi e non crede più a scatola chiusa alle sciocchezze che vengono vendute con il piglio di chi pensa di avere sempre ragione, mettendo in discussione persino la democrazia e la libertà.
Io che sono un divoratore di libri, per leggere "la congiura dei somari", un libro che con un minimo di impegno si potrebbe leggere in poche serate, sono riuscito a finirlo solo poche sere fa. In molti capitoli tappandomi il naso perché molto indigesto.
L'autore, ha riservato un breve capitolo sull'Omeopatia. Il soggetto mette in luce la sua ignoranza relativa al tema omeopatico, io credo che una persona con un minimo di intelligenza quando vuole trattare un argomento che non conosce, deve prima di tutto studiarlo, questa non è una affermazione mia, ma sua, lui dice: chi non sa deve stare zitto e ascoltare chi conosce, probabilmente la regola non vale per tutti. Afferma, l'Omeopatia non può funzionare perché non contiene nulla. Per poter credere all'efficacia dell'Omeopatia bisogna riformare le leggi della chimica; questa è l'unica verità che è riuscito a scrivere nel suo libro. Io aggiungo per credere nella medicina bisogna riformare le regole ed iniziare a ragionare come la natura ci insegna.
Vi consiglio di leggere la congiura dei somari, è molto utile per capire la personalità del suo autore.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari