Post in evidenza

L'alba della nuova scienza

Non è molto lontano il giorno in cui si collocherà al posto giusto la vera scienza. Sarà una scienza della vita, posta a protezione del...

giovedì 26 ottobre 2017

La verità della scienza

I detrattori tutte le volte che si parla di Omeopatia mi dicono: dimostra scientificamente quello che dici.
La mia risposta è la seguente: io i principi della medicina ortodossa mi sono impegnato per capirli, non ho condiviso tutto ma ho capito anche quello che non ho condiviso; tu invece i principi omeopatici non puoi capirli perché non sei nelle condizioni intellettuali per capirli, però vuoi giudicarli lo stesso. 
La differenza fra il mio modo di fare scienza e il tuo, è che io uso l'umiltà di chi non conosce ma vuole arrivare a capire, e tu invece alimenti l'ignoranza classica di chi non vive la propria esperienza con onestà. 
Tutto qui, i principi omeopatici sono talmente evidenti che si spiegano da soli, chi non capisce è perché vive la propria esperienza scientifica in malafede.
La differenza fra la scienza così detta ufficiale e quella non ufficiale, è che la prima viene costruita dall'uomo in base alle proprie personali idee e quindi relativamente vera; la seconda è legge di vita e quindi indiscutibilmente vera.
Che il giorno porti consiglio per il bene di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari