Post in evidenza

L'alba della nuova scienza

Non è molto lontano il giorno in cui si collocherà al posto giusto la vera scienza. Sarà una scienza della vita, posta a protezione del...

domenica 15 ottobre 2017

La salute della colonna vertebrale vista dal punto di vista energetico

Molti anni or sono, proprio all'inizio della mia carriera di Operatore della Salute, (Operatore della salute è il titolo accademico che io riservo a tutti quei medici che guariscono realmente le malattie) il mio primo ammalato è stato un signore affetto da una gravissima forma di scogliosi, costretto alla sedia a rotelle.
Allora ero fresco di studi, sia per quanto riguarda la medicina ortodossa sia per quanto riguarda la medicina tradizionale cinese.
Ero appena tornato dall'Africa dove avevo frequentato un corso di specializzazione di agopuntura presso un Ospedale di medicina tradizionale cinese, quando incontrai, lungo un viale del mio paese, un amico figlio di quel signore di cui sopra.
Durante la mia esperienza africana in quell'ospedale di cinesini avevo visto fare miracoli con l’agopuntura, risolvendo casi di una difficoltà impressionante.
Memore di quegli insegnamenti e dopo aver sentito il racconto dell’amico riguardante la patologia del padre, mi proposi per tentare di aiutare quel signore.
Questo amico era ed è un bravissimo medico dentista, però, come tutti i medici, era molto riluttante ad ogni forma di medicina diversa da quella ortodossa, tuttavia accettò la mia proposta, penso soprattutto perché non vedeva altra alternativa.
Vedendo le radiografie, a dire il vero, anch'io ebbi ..
qualche dubbio sul fatto di poter fare qualcosa per la schiena di quel signore: era talmente storta che solo un miracolo avrebbe potuto aiutarlo a migliorare il suo stato di salute.
L’amico si accorse della mia perplessità e nonostante la sua poca fiducia nella medicina cinese mi invitò a provarci comunque dicendomi che non avrebbe potuto far male.
Iniziai il trattamento seguendo con molto scrupolo gli insegnamenti ricevuti dai cinesi in Africa, erano metodi complessi studiati per casi estremi che si possono imparare solo da operatori che operano in luoghi dove le malattie sono sempre estreme. Grazie a Dio è stata una grande fortuna aver avuto la possibilità di fare esperienza in quei luoghi!
I risultati iniziarono ad arrivare quasi subito, il soggetto in trattamento ha iniziato a deambulare con sufficiente libertà ma la cosa che più mi ha impressionato positivamente è stato il benessere generale che l'ammalato avvertiva sia nel corpo che nella mente.
Dopo i buoni risultati iniziali il trattamento è continuato con grande entusiasmo. L’amico dentista, inizialmente molto scettico, ha incominciato a crederci fino al punto di diventare un grande sostenitore dell’agopuntura e di molte altre discipline alternative.
La schiena del mio primo ammalato alla fine del trattamento altre alla soluzione di tutta la sintomatologia dolorosa si è anche in parte raddrizzata. Quel signore deputato ad una vita piena di sofferenza è vissuto per tanti anni senza più avere disturbi alla schiena ed è morto in età molto avanzata.
Dall'esperienza di questo primo ammalato ho costruito la mia carriera di Operatore della salute. Come si può immaginare, gli ammalati arrivavano numerosi dopo il successo ottenuto con il signore di cui sopra e quasi sempre con situazioni di salute molto gravi.
Dalla mia esperienza, frutto di molti anni di lavoro, ho maturato la convinzione che non c’è nessuna malattia che non possa essere curata, il problema è solo quello di trovare il metodo più idoneo per farlo.
Il metodo giusto può essere trovato solo se il ricercatore si affida con rispetto e umiltà alle leggi della natura che sono l’unico vero indicatore che ci guida con sicurezza verso scelte giuste e precise.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari