Post in evidenza

L'alba della nuova scienza

Non è molto lontano il giorno in cui si collocherà al posto giusto la vera scienza. Sarà una scienza della vita, posta a protezione del...

venerdì 6 ottobre 2017

La dignità

La società è composta da persone per bene che hanno come fine quello di conservare una società in pace; e da persone senza scrupoli che difendo interessi prettamente personali o di casta. 
Da sempre vige il concetto di supremazia fra popoli, fra nazioni, fra famiglie, fra persone ignorando che prima o poi tutti andremmo a finire nello stesso posto. 
La ricchezza è solo un'illusione che fa credere che chi la possiede è più forte è più importante degli altri. 
Questa triste convinzione fa parte della mentalità dell'essere umano, pochi sono quelli che credono che il bello stia nel rispetto della dignità propria e del prossimo. 
Chi si sacrifica per far sì che la verità conservi la propria dignità, sempre, viene deriso, calpestato, e in alcuni casi anche eliminato. 
Il sacrificio però..
non è mai vano, alla fine c'è sempre la giusta ricompensa, magari dopo anni o anche secoli, ma sempre viene ricordato come un uomo degno di tale grandezza. 
Il popolo non deve essere stupido ed avere rispetto delle persone per bene solo quando ha bisogno di aiuto e magari voltarli le spalle quando la reazione del potere ingiusto reagisce con violenza. 
Il popolo deve maturare la propria dignità per imporsi con determinazione contro le ingiustizie inferte da un potere vigliacco per difendere la vita di chi si prodiga per il bene e per difendere la dignità del popolo stesso. 
Dico questo perché i medici radiati, tali perché si sono esposti coraggiosamente per difendere la vita dei cittadini, continuano ad essere lasciati soli, il popolo sforna tante belle parole ma nulla di più, si dovrebbe invece reagire con forza contro le malefatte di un potere ingiusto e repressivo. 
Al Dott. Imposimato vengono riservati tanti elogi, attenzione però, se un giorno dovesse capitare a Lui ciò che succede ai medici il popolo non deve rimanere muto perché allora anche il popolo sarebbe da considerare falso e colluso con il potere vigliacco.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari