Post in evidenza

L'alba della nuova scienza

Non è molto lontano il giorno in cui si collocherà al posto giusto la vera scienza. Sarà una scienza della vita, posta a protezione del...

domenica 24 settembre 2017

L'intrigo

I veri scienziati non sono dei faccendieri, loro lavorano intensamente allo scopo di scoprire soluzioni ai tanti mali che affliggono il genere umano.
La loro scelta di vita è una vita di donazione, amano il loro prossimo e fanno di tutto per renderle la vita il più possibile serena.
Noi abbiamo dei faccendieri che fanno finta di essere degli scienziati.
Il loro prossimo lo considerano solo perché mediante esso traggono profitto economico. Vanno in giro dicendo: la scienza dice... ma loro la scienza non sanno neanche che cos'è.
Amano ripetere con insistenza quasi maniacale: chi non segue le disposizioni della scienza è un ciarlatano, ma loro le disposizioni della scienza non sanno quali sono.
Inventano le più crudeli sciagure allo scopo
di intimorire il cittadino, profetizzando morti orribili ma le morti sono loro che le causano con i metodi speculativi da loro scelti. 
Gridano alla libertà ma la loro libertà è una dittatura spietata che non lascia nessun spazio alla ragione. 
I cittadini chiedono lumi ma la loro risposta è: la legge va rispettata. 
La scienza non è democratica, è vero, la scienza per loro non deve essere democratica, perché se lo fosse non potrebbero dar vita ai loro intrighi. 
E' veramente una situazione che deve preoccupare, mi vien voglia di piangere perché vedo il futuro molto nero.
Pace e bene a tutti noi.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari