Post in evidenza

L'alba della nuova scienza

Non è molto lontano il giorno in cui si collocherà al posto giusto la vera scienza. Sarà una scienza della vita, posta a protezione del...

martedì 11 luglio 2017

Il coraggio

Lo sapete perché in Italia radiano i medici che hanno il coraggio di esprimere il loro parere al di fuori dalle righe? Perché gli altri colleghi stanno zitti e subiscono.
Io conosco moltissimi colleghi che non condividono il decreto Lorenzin, molti pediatri che non vaccinano i loro figli facendo carte false, però continuano a stare zitti. Per cambiare le cose bisogna uscire allo scoperto tutti insieme e far valere la verità scientifica che, esponenti politici privi di conoscenza, indottrinati malamente da medici con la (m) minuscola tentano in tutti modi di far passare delle assurde idee scientifiche.
Il medico ha il difficile compito di vigilare sulla salute dei cittadini, questa regola è scritta negli statuti della medicina ma, soprattutto nella coscienza di ogni buon medico. Quando nella organizzazione della medicina ci sono cose che non vanno il medico di buona volontà deve intervenire, lo deve sentire come un valore morale nei confronti dei cittadini. Nascondendosi dietro il pavento della paure non si dimostra la buona fede che dovrebbe caratterizzare l'operato di ogni buon medico.
Tanti cari saluti

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari